Andy Warhol / MAO Tse Tung invito Castelli Presentado por Partners Gallery

Andy WARHOL - MAO Tse Tung invito Castelli

Presentado por Partners Gallery

  • Año
    1972
  • Técnica
    Offset
  • Dimensión de la imagen
    0,0 x 0,0 cm / 0.0 x 0.0 in
  • Dimensión del papel
    17,5 x 35,0 cm / 6.9 x 13.8 in
  • Tirada
    P.A.
  • Precio
    Precio reservado
  • Referencia
    Sin referencia
  • Visita(s)
    338
  • Estado
Andy WARHOL - MAO Tse Tung invito Castelli

Stampa offset su carta firmata con pennarello nero.
Opera firmata in basso. 

Invito su cartoncino pieghevole, firmato, edito da Multiples and Casteli Graphics - NY in occasione dell'esposizione MAO T..Tung By Andy Warhol ,  Stampe  Styria Studio .

Opera corredata da Expertise A. Warhol Specialist. 

Il Mao di Andy Warhol è basato sull'immagine di Mao Zedong, un rivoluzionario comunista cinese e padre fondatore della Repubblica popolare cinese nel 1949. È considerato una delle figure più importanti della storia del mondo moderno. Sebbene sia un individuo controverso, è elogiato per aver modernizzato la Cina e averla trasformata in una potenza mondiale promuovendo la condizione delle donne e migliorando l'istruzione e altri risultati. Inoltre, i minimi dettagli di Warhol dei lineamenti di Mao consentono di identificare la figura prominente anche con un contesto minimo. Il tocco di indaco posto sul viso di Mao lo rende un lavoro caratteristico di Warhol con il tocco di colore.

Dopo la visita del presidente Nixon in Cina nel 1972 e l'inevitabile fermento che creò sulla stampa, Warhol fu ispirato a creare una serie di stampe che immortalassero l'immagine del leader cinese. Warhol ha notato parallelismi tra i media statunitensi e la propaganda cinese. Ad esempio, c'erano somiglianze tra il seguito di star del cinema in Occidente e Mao Zedong in Oriente. Vedendoli in una strana somiglianza, Warhol ha prodotto il suo portfolio di Mao in una moda che ricorda i suoi ritratti di celebrità americane come Marilyn Monroe ed Elvis Presley , trasformandolo in un'icona pop mondiale.

Contactar con Partners Gallery
¡Atención! Las galerias presentes en Amorosart son conocidas y reconocidas, sin embargo, es necesario tomar las precauciones básicas como todas las compras online.

ESTAMPAS DISPONIBLES DE WARHOL

Copyright Amorosart 2008 - 2024 - CNIL n° : 1301442 - Glosario - Preg. Frec.